• Studio Salusmed

Psicoterapia Aperta - Accessibilità e Tariffe agevolate

Oggi in Italia solo chi se lo può permettere può accedere ad una terapia psicologica. Un percorso di psicoterapia nel settore privato, infatti, può costare dai 200 ai 600 euro al mese, una cifra insostenibile per molti. Il sistema sanitario non riesce a garantire piena accessibilità a tutte e a tutti.


Per questo nasce Psicoterapia Aperta, il network di professionisti - Psicologi/Psicoterapeuti e Associazioni - che intende aprire questa possibilità a più persone possibile.

Psicoterapia Aperta nasce per offrire sedute di psicoterapia a tariffe sostenibile alle famiglie in difficoltà economica, ai giovani di ogni estrazione sociale senza lavoro o con lavori precari, ai cittadini esclusi dal circuito lavorativo o con problematiche invalidanti, alle persone comuni del ceto medio che non sostengono il costo esorbitante della vita, che sarebbero fatalmente escluse dalla cura e dalla prevenzione della salute psicologica.

Attraverso una ricerca su mappa, ogni utente ha la possibilità di ricercare e contattare nella propria zona il professionista libero - contrassegnato da semaforo verde, verificando la possibilità di ricevere da lui servizi professionali del tutto equiparati a quelli a tariffa piena. Allo stesso tempo, per ogni utente è possibile consultare anche esse il network di organizzazioni attive nel sociale che operano in regime di low cost, anch’essi aderenti al portale.


come professionista, eticamente, credo che ognuno possa contribuire a rendere il welfare un bene collettivo, dunque mi sono iscritta a questo progetto ed offro 2 "poltroncine" a tariffa agevolata!!


https://www.psicoterapia-aperta.it/professionista/493/amalia-angelino.html


9 visualizzazioni
  • Grey Facebook Icon

© 2017 by Nonbrand

Scrivici!